Sono arrivato alle 21.40 senza prenotazione.

Recensione di del 30/06/2009

Maxelâ (Via E. Villoresi)

34 € Prezzo
5 Cucina
8 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 34 €

Recensione

Sono arrivato alle 21.40 senza prenotazione.
Il locale si presenta veramente come una macelleria, dopo un corridoio che passa davanti alla cucina, troviamo una sala e una più piccola all'aperto.

L'ambiente è gradevole, tavoli con ripiani in marmo, tovaglietta di cartapaglia e canovaccio da cucina come tovagliolo.
La sala interna è senza aria condizionata, quella esterna era vuota causa pioggia serale.

Portano subito un tagliere con della pancetta che con il caldo era liquefatta nei bordi, forse un altro salume meno grasso sarebbe stato apprezzato.
Il menu comprende, una sezione di crudi (tipo tartare), una sezione di griglia (fiorentine e similari), sezione tagliate e hamburger.
Le tagliate hanno una serie di varianti che vanno dalla rucola a quella al barbecue, passando dal pesto e via.

Ci ispirano due tagliate, alla rucola, e all'aglio e rosmarino. Ordiniamo una bottiglia di Negramaro, unica nella lista e mezza d'acqua.
Il vino arriva a temperatura ambiente (30°) e non di cantina, l'acqua è microfiltrata, ma la delusione sono le tagliate.
Assomigliano più agli straccetti, sottili fettine servite in un piatto e quella al rosmarino e aglio è invece annegata in una salsa. Il tutto servito tiepido, quasi freddo.
Le tagliate sono accompagnate da una patata al cartoccio che sembra bollita e ricoperta da una salsa bianca, forse panna.

Il servizio è abbastanza celere, ma molto informale e soprattutto, verso fine serata un po' fastidioso. Alle 23,15 sono rimasti solo due tavoli e i solerti camerieri cominciano a ribaltare le sedie sui tavoli, tanto per farci capire che si è fatta ora. Un caffè e un torbato e andiamo via.

Nell'ordine:
1/2 bottiglia d'acqua
1 negramaro
2 tagliate
1 contorno
1 caffe
1 amaro
Totale 68 euro

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.