L'ambiente familiare e spartano, un bancone degno ...

Recensione di del 06/03/2007

Mauro il Bolognese

27 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 27 €

Recensione

L'ambiente familiare e spartano, un bancone degno del miglior circolo ARCI e le porzioni più che abbondanti fanno di Mauro il Bolognese una vera e propria trattoria di paese a due passi dal centro di Milano.

Nell'attesa dell'ordinazione arriva subito un piatto con mortadella a cubetti e ordiniamo un rosso della casa che non va oltre le aspettative visto il prezzo ridottissimo.

Come antipasto sfruttiamo il fatto che sia martedi visto che, insieme al mercoledi, è l'unico giorno in cui preparano dei buoni gnocchi fritti emiliani con affettato e crescenza.

I primi sono molto abbondanti e tutti preparati con pasta fresca fatta in casa; al nostro tavolo arrivano, purtroppo a non breve distanza l'uno dall'altro, tortelli al cinghiale, gramigna con salsiccia (forse il primo più buono), taliatelle ai porcini e al ragù alla bolognese. Nel complesso sono tutti abbastanza buoni, forse però un po' troppo conditi, ma se vai in un posto come Mauro non ti aspetti di certo sapori delicati.

Passando ai secondi, scegliamo qualche grigliata mista di carne e dello stinco di maiale al forno con purè. La grigliata è abbastanza buona ma non eccezionale, lo stinco invece è proprio buono mentre il purè un po' secco.

Non prendiamo dolci perchè siamo pienissimi ma dopo il caffè ci vengono offerti un paio di giri di amari e limoncelli vari.

Nel complesso Mauro è un posto da tenere presente se non si vuole spendere molto e mangiare in abbondanza piatti saporiti e nutrienti. Il servizio non è stato il massimo avendo dovuto richiedere fino a tre volte in un quarto d'ora una caraffa di vino ed avendo ricevuto i piatti con troppa distanza l'uno dall'altro.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.