"Cena con delitto", questo è il titolo per il qual...

Recensione di del 31/01/2011

Matinee

"Cena con delitto", questo è il titolo per il quale ci troviamo a cenare in questo ristorante situato vicino all'Arco della Pace.
Il locale si presenta bene con un bell'ingresso, con alcuni tavoli vicino al bancone bar e una seconda sala dove ceniamo assistendo a questo evento, una rappresentazione teatrale. Lo scopo è scoprire chi è il colpevole di un delitto; nel mentre si cena, fra una portata e l'altra questi attori narrano la storia, recitano e danno indizi.
La cena inizia con uno sformatino ai funghi e un bel piatto di carne salata con crostini caldi. Il bis di primo è composto da un risotto con salsiccia e dei paccheri con zucchine e zafferano. Il secondo è un filetto di maiale al pepe verde con insalata. Vino rosso, un Syrah siciliano e acqua per tutto il tavolo. Il costo è di 50 euro a persona, senza dolce e senza caffè.
Chiaro che nel prezzo si pagano i teatranti che ad onor del vero hanno allietato una cena a mio personale parere modesta.
Il servizio è stato svolto da una gentile ragazza, cordiale e veloce.
Questa esperienza non ci è dispiaciuta, forse se avessero curato un po' meglio la preparazione dei piatti sarebbe stata una serata perfetta.
Consigliato per gruppi che vogliono passare una serata un po' diversa.