Arriviamo al Masquenada alle 21:00 di domenica ser...

Recensione di del 02/12/2012

Masquenada

Arriviamo al Masquenada alle 21:00 di domenica sera, siamo in sette amici e abbiamo alte aspettative per una serata in compagnia di una buona cucina messicana.
Il locale, che si affaccia sul viale, è al piano interrato. si accede da una scala alla sala principale, coloratissima, con luci soffuse e toni caldi. rosso, blu, giallo dominano la scena, assieme al marrone scuro degli inserti in legno.
Il ristorante è semi deserto, appena fatti accomodare ci vengono consegnate le liste (davvero ricchissime di specialità, dagli antipasti ai dolci), accompagnate da dei nachos con salsa piccante.

Decidiamo di cominciare con un giro per tutti di tequila sale e limone, per poi avventurarci in un misto di antipasti per provare differenti sapori.
Abbiamo ordinato dei nachos caldi, conditi con formaggi, salse (guacamole su tutte), peperoncini piccanti, carne.
Davvero sfiziosi e ottimamente intervallati da bicchieri di sangria non eccezionale, ma comunque discreta.
Oltre ai nachos abbiamo ordianto due piatti di alette di pollo, favolose.
Come piatto principale ho ordinato fajitas di pollo&gamberi con verdure. Sono le classiche piccole "piadine" da farcire con un misto di listarelle di pollo, gamberetti e verdurine saltate. Molto abbondanti e saporitissime.
Ho inoltre assaggiato da un mio vicino del filetto di manzo, eccellente.
Per dessert un tortino al cioccolato da ricordare, caffè e chupitino offerto.
Il servizio è stato molto cortese e rapido, abbiamo coinvolto i camerieri con battute e toni festosi: non si sono tirati indietro, ci siamo sentiti a casa.

Il conto comprendeva sette coperti, sei piatti di antipasti (due nachos sonora, due nachos masquenada, due piatti di alette), sette piatti principali, due caraffe di sangra, una bottiglia di vino rosso, quattro bottiglie di acqua, tre birre, sette tequile, cinque dolci e sei caffè è stato di 280 euro, 40 a testa, tondi.
Ci siamo divertiti, il locale è molto bello, il cibo molto sfizioso e l'atmosfera simpatica e cordiale.
Siamo stati molto soddisfatti. Unica nota stonata, il parcheggio non proprio agevole.

ps. verso le 23:00, è cominciato un gioco a quiz interattivo. Abbiamo partecipato volentieri. Vincendo, per altro.