La curiosità di provare questo ristorante in centr...

Recensione di del 24/05/2011

Marchesino

La curiosità di provare questo ristorante in centro a Milano è tanta e quando siamo arrivati ci ha un po' colpito il disordine esterno delle tende e i tanti motorini posteggiati davanti, ma siamo in centro e questo ci può stare.
L'ambiente interno con le colonne in granito e la cucina a vista è invece notevole come la cortesia degli addetti, davvero esemplare.
Il tovagliato non ci entusiasma perchè abbastanza ordinario e di colore smorto, ma le posate sono molto belle.
Ci viene servito un aperitivo consistente in un Franciacorta millesimato veramente notevole, che accompagnerà anche il mio pasto, mentre a mia moglie viene offerto un aperitivo analcolico molto buono e delle tartine varie niente male.
Scegliamo su un menu "elettronico" (tramite un ipad), un modo che a me non piace per niente, due antipasti e due secondi di pesce per finire con il dolce.
Gli antipasti consistono in capesante che a me hanno lasciato un poco indifferente perchè poco saporite e del baccalà mantecato buono ma non delicato come piace a noi.
Un ottimo gulash di tonno e una normale pescatrice in crosta sono i secondi di pesce dai quali ci aspettavamo di più.
I dolci semplici ma ben curati consistevano in un semifreddo all'amaretto e in un crème caramel che ci hanno rincuorato perchè veramenti buoni.
Ripeto che la cortesia e la gentilezza degli addetti e del cuoco Daniel Canzian sono state veramente squisite ma i prezzi dovrebbero essere maggiormente giustificati da una cucina più ricca di sapore.
Non ho pagato io ma il prezzo indicato è quello che deriva sommandolo dal menu.