Recensione di del 07/02/2016

Manna

Altro pranzo di lavoro al manna... sfoglio il menu che presenta quasi gli stessi piatti rispetto alla mia precedente visita.

Non ce la faccio... voglio fissare nella mia memoria, per poterlo rifare, un piatto preso l'ultima volta: penne con carciofi e gamberi rossi crudi.

Per la mia commensale un primo tanto semplice quanto saporito: spaghetti al cipollotto.

Il mio piatto di penne ai carciofi e gamberi crudi è delizioso come l'ultima volta, un po' meno amalgamato, ma sempre ai massimi livelli.

Anche gli spaghetti sono decisamente buoni e, molto apprezzabile, facilmente (spero) ripetibili anche a casa. La digestione del cipollato sarà invece un po' più faticosa del normale.

A seguire per me un guanciale servito con una salsa verde strepitosa e una giardiniera altrettanto sublime.

Per la mia compagna un tortino di mele caramellate che a sua detta è molto buono ma anche molto dolce, forse un po' troppo.

Per accompagnare i miei piatti un ottimo bicchiere di Fiano di Ciro Picariello e un buonissimo barolo di una cantina che non conoscevo.

Come sempre un'ottima esperienza e come sempre bravo Matteo che sa abbinare materie prime semplici ad una maestria nel lavorarle che rendono i piatti deliziosi.