Sappiate, o voi che qui entrate

Recensione di del 23/07/2016

Manna

Attirato da recensioni 'monoteiste' entusiastiche decido di provare questo locale,

Non conoscevo la zona che comunque offre disponibilità di parcheggio ,

Nella sala 6 tavoli discretamente spaziati. Tutti occupati. Iniziano a servire dalle ore 20.00.

Difficile riferire cosa abbiamo mangiato perché i nomi dei piatti , tutti di fantasia, non aiutano. La carta prevede 4 proposte per portata. La carta dei vini è discreta e ben equilibrata . Trovo inutili le carte dei vini pletoriche con decine di vini che nessuno sceglierà mai.

Provando il ristorante a luglio probabilmente i piatti risentono della stagionalità quindi tanto pesce al crudo e verdure croccanti.

La nostra cena è stata completa ergo antipasto, primo, secondo e dessert.

Beviamo una bottiglia di un bianco frizzante che ci viene proposto dalla casa come benvenuto e che decidiamo di 'completare' fino in fondo ed una bottiglia di acqua minerale. Non ricordo il nome del vino, l'etichetta non era fatta per essere ricordata,

Molta attenzione alla presentazione dei piatti , porzioni minimaliste.

Abbinamenti insoliti di singoli ingredienti, tutti buoni.

Sinceramente non ci siamo trovati in sintonia con i piatti proposti. La ricerca dell'insolito perseguito a tutti i costi lascia insoddisfatti.

Pensavo che un certo trend gastronomico sperimentale fosse finito e si fosse tornati verso una cucina di sostanza e più tradizionale .

Il conto, per due, si attesta sui 140 euro.

Decisamente troppo, non li ho trovati assolutamente giustificati.

Non ritornerò in questo locale e non mi sento di consigliarlo.