Pranzo sempre all'altezza

Recensione di del 03/12/2015

Manna

Pranzo di lavoro in zona Lambrate. Il Manna è in zona viale Padova, 10 minuti non sono abbastanza per rinunciare a cotanta bontà.

Il ristorante è pieno e ci sediamo nell'unico tavolo libero della prima sala.

Bicchieri verdi e blu sulla tavola, Matteo ci accoglie e ci viene a portare i menu. Si presenta 5 minuti dopo per raccontarci i piatti fuori menu... almeno uno per ogni tipologia di pietanza.

Io e la mia ospite non abbiamo dubbi: iniziamo con crudità di gamberi rossi con zucca al forno. Piatto delizioso con gamberi squisiti che si sposano egregiamente con la zucca.

Da bere un ottimo e sempre verde (paglierino) Fiano di Avellino, di Ciro Picariello. Ottima acidità

Come secondi rimaniamo entrambi sul polpo: per me polpo alla griglia su una vellutata di lattuga e patè di pomodori secchi. Piatto ben riuscito, molto buono e decisamente azzeccato il contrasto della vellutata con i pomodori secchi.

Per la mia commensale invece, polpo con le patate. Delizioso nella sua semplicità. Ma del resto, si sa, i piatti semplici sono sempre i più difficili da eseguire.

Chiudiamo con un caffè e il conto che si attesta sui 70€, forse un po' negativo come qualità/prezzo. Preferirei spendere qualche euro in meno per poter andare a trovare Matteo una volta in più al mese.