Pranzo di lavoro ottimo

Recensione di del 14/04/2015

Manna

Piacevolissimo pranzo di lavoro con una simpatica compagnia. Purtroppo dobbiamo parlare, quindi non avremo sufficientemente tempo di fare un pranzo pantagruelico, ma abbastanza per poter apprezzare la cucina di Matteo.

Al Manna ho cenato più volte e ne ho sempre apprezzato l'estro e la fantasia che si affiancano ad una buona dose di legame alle tradizioni e ai piatti regionali italiani.

Questa volta come dicevo assaggeremo solo un piatto a testa.

Dal menù scelgo un "Con la testa e con i piedi", degli ottimi calamari arrosto serviti su una passata di ceci e bottarga.

Dopo una giusta attesa arrivano le nostra pietanze. Sarebbe stato molto gradito un piccolo omaggio dalla cucina per ingannare l'attesa, ma purtroppo non è arrivato. Me lo sarei aspettato per coccolare i clienti.

Il mio piatto è molto buono e ho particolarmente apprezzato la crema di ceci anche se la Bottarga era poco presente.

Da bere seleziono un Fiano di Avellino di Ciro Picariello, un buon vino, con una importante acidità che si sposa molto bene ai sapori e alla sapidità dei nostri piatti.

Chiudiamo con tre ottimi dolci e un caffè a testa. Per me una tarte tatin mono porzione veramente ben fatta, ottima sfoglia.

Il conto è di 126 € in tre, un po' tanto considerato che abbiamo mangiato un solo piatto e un dolce.