Ennesima conferma: bravo Matteo

Recensione di del 27/01/2016

Manna

35 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Non c'è che dire, dal Manna trovi sempre dei piatti deliziosi, ogni volta ci sono piatti diversi e questo implica una sempre continua ricerca da parte di Matteo, lo Chef, nel trovare soluzioni nuove, in linea con la stagione e anche con i gusti dei propri clienti.

Oggi andiamo di primo e secondo. "Risotto alla milanese con pistilli di zafferano e granella croccante" e "Stracotto di bue" per la mia commensale; "Maccheroni, gamberi e carciofi" e "Baccalà mantecato" per me.

Il risotto si presenta molto bene, come potete vedere dalla foto ed è anche molto buono. Decisamente saporito, ma il vero risotto alla milanese deve essere così.

I maccheroncini sono una vera delizia. Gamberi rossi crudi, leggermente marinati. Carciofi trifolati e pancetta croccante offrono sapidità al piatto contrastando la dolcezza dei gamberi rossi. Strepitosi.

Chiudo con un "Baccalà mantecato" servito con dadi e chips di polenta taragna.

Da bere un ottimo bicchiere del sempre buonissimo Fiano di Avellino di Ciro Picariello e un molto buono Maquè 2013, vino siciliano ottenuto dal vitigno Perricone, vitigno autoctono siciliano.

Chiudiamo con un caffè e il conto e la voglia di ritornare presto ad assaporare le prelibatezze di Matteo.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.