Attenzione nel cibo e nel servizio

Recensione di del 15/03/2013

Manna

56 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 56 €

Recensione

Abbiamo verificato la disponibilità la sera stessa, un venerdì. Il locale è ubicato in un quartiere raccolto e isolato che ci ha piacevolmente colpito. Il locale, col soffitto alto, gran coppia di lampadari, tende estrose e pareti colorate in verde pastello e senape, denota un desiderio di ricercatezza e di costruzione di un'identità a nostro avviso solo parzialmente riuscita.

Dopo un Prosecco di benvenuto, abbiamo scelto un Carat Bressan 2006, per la particolarità dell'uvaggio. Il maître/chef ci ha spiegato l'origine del colore aranciato. A posteriori posso dirmi soddisfatto della scelta, inizialmente motivata da sola curiosità.
Gli antipasti scelti sono stati: un cefalo affumicato con riduzione (?) di mela e nota piccante di 'nduia (salsiccia calabrese), che combinava benissimo la varietà delle sensazioni, e flan di carciofo con gambero rosso, dove l'intensità del sapore del gambero risultava eccessiva sul carciofo.
Ho proseguito con una mezza porzione di canederli all'ombrina, ottimi.
I secondi invece, baccalà e taragna per me, radici arrosto su lenticchie per lei, non hanno incontrato il nostro gusto. Il baccalà troppo poco cremoso, le radici buone, ma non valorizzate dall'accompagnamento con le lenticchie.
Tra i dolci ci è piaciuta la zuppa di agrumi in vin brûlé. La crema di cioccolato con biscotti, una vera merenda, buona, ma mancava di sapori più freschi.

Il servizio è stato premuroso.
A conclusione del pasto il maître/chef ci ha suggerito di portarci via la bottiglia non finita.
In conclusione una esperienza che ci sentiamo di consigliare per l'attenzione nel cibo e nel servizio che è rivolta all'ospite.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.