Serata di fine aprile ma con una pioggia scroscian...

Recensione di del 24/04/2012

Manna

50 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Serata di fine aprile ma con una pioggia scrosciante autunnale. Decidiamo di festeggiare il compleanno fuori e, un po' per caso, decidiamo di farci accogliere da un piccolo locale della Milano un po' nascosta. Appena entrati ci ritroviamo in un posto molto accogliente e familiare e ci viene subito offerto un calice di prosecco accompagnato da uno stuzzichino salato. Guardiamo il menù: nomi e piatti molto particolari attraggono la nostra attenzione e, prima della scelta, viene a darci il benvenuto lo chef che, molto gentilmente, ci illustra le sue creazioni. La scelta è così fatta. Come antipasto prendiamo un affettato di manzo crudo affumicato con scalogno fondente, fave e paprika e un "uovo fortunato", ovvero uovo in camicia con asparagi e grana padano soffice. Una vera delizia del palato ma anche un enorme piacere per gli occhi!
Optiamo per un solo primo e scegliamo un riso mantecato, Porto rosso e prosciutto crudo. Che dire? L'equilibrio di sapori che sprigiona questo piatto è incredibilmente perfetto! Proseguiamo con due secondi: un guanciale di maiale brasato, vino bianco, spezie e crescione e un galletto alla diavola con miele piccante e taccole. Anche in questi piatti la sintonia dei sapori è piacevole. Terminiamo la cena con un dolce: gelato di pistacchio con croccante di pistacchio e barbajada tiepida che, per i non milanesi come me, è una cioccolata calda con alcool e caffè. Puro piacere!
Una nota assolutamente positiva va allo Chef che unisce a una grande creatività una sapiente accoglienza.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.