Un pò fuori dai classici posti dei ristoranti mila...

Recensione di del 13/02/2012

Manna

Un pò fuori dai classici posti dei ristoranti milanesi e nemmeno troppo facile da trovare. Si fa apprezzare per i colori e gli arredamenti piuttosto insoliti, in chiave moderna, ma che non disturbano affatto l'occhio.
Apparecchiatura sobria, con buone stoffe e vasellame di qualità.
Il servizio non è fra i più veloci, ma siamo in 8 e non sempre scegliamo tutti la stessa cosa. Comunque di buon livello e molto educato. Piacevole il fatto che il cuoco/padrone venga al nostro tavolo a intrattenerci.
Carta dei vini non troppo fonda con alcune etichette di nicchia ed interessanti.
La cucina è quella tipica milanese, ma vista in chiave moderna, dove si guadagna in leggerezza, ma a mio avviso si va a detrimento dei sapori forti. Tutto ha una nota sfumata.
Come antipasti ricordo un buon frico uovo e patata, il primo che più mi ha colpito è stato un gran risotto giallo con midollo, dove lo zafferano era tanto e in stilli. Molto bene. Buoni anche dei ravioli di grano saraceno.
Come secondi ho provato la cassoela "scomposta" che, nonostante il piatto non porprio leggero di origine, è diventata appetitosa e leggera. La bistecca invece mi ha convinto poco come mancanza di sapore.
I dolci assaggiati sono stati una tarte-tatin e una mousse di cioccolato bianco e agrumi. Buona la prima, meno saporita la seconda.
Vini di alta qualità, come spesso accade al nostro tavolo, per un conto tutto sommato giusto di 65€ a testa. Considerando che la quasi totalità dei commensali ha preso tre portate