Mercoledì sera, ore 22, alla ricerca di un locale ...

Recensione di del 08/07/2009

Mangiafuoco Bracerie

Mercoledì sera, ore 22, alla ricerca di un locale dove sfamarci senza svenarci.
Arriviamo senza prenotazione, ma ci fanno subito accomodare nel cortile interno, sotto un piacevole pergolato. Il locale è abbastanza pieno e i tavoli sono molto vicini.
Mentre diamo un'occhiata al menu ci viene portato il cestino del pane (molliccio, probabilmente scongelato).
Scegliamo un "Doppio" (controfiletto di scottona, doppia altezza) e un "Inziccato al pepe verde" (controfiletto di manzo alla brace con pepe verde, non in salsa), entrambi già accompagnati da patatine fritte, e un'insalata mista.
Il servizio è veloce e subito ci ritroviamo con le nostre portate. La carne è buona e tenera, la cottura è un po' troppo avanti rispetto a quanto avevamo richiesto. Il "doppio" però ha ben poco della "doppia altezza" decantata nel menu. Le patatine arrivano palesemente dal freezer.
Come vino abbiamo preso una bottiglia di Chianti Classico "Gallo Nero" a 15 €, che però arriva a temperatura ambiente (ovvero circa 30°C). Niente dolce e niente caffè. Totale: 50 €.
In conclusione, un posto senza troppe pretese, piacevole e con carne di buona qualità e con prezzi onesti. Buono per serate tra amici o per una cena veloce.