Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Pur essendo situato in una zona dove trovare parcheggio è difficile, all'inizio il locale piace. Il menu è appeso all'esterno con i prezzi (insieme alla pubblicità di un garage lì vicino dove parcheggiare), ed appare invitante, basato fondamentalmente su antipasti e piatti di carne.
Un buon segnale arriva anche dal fatto che il locale, come si legge, è aperto solo la sera e dalle 20 alle 23:45 "improrogabilmente".
L'interno è discreto, tutto in legno, ma niente di speciale rispetto ad altri ristoranti di carne. I tavoli sono troppo vicini, praticamente incollati l'uno all'altro, e a poco vale il menu montato su una tavoletta di legno che, noto più tardi, i commensali utilizzano inconsciamente come separè verso il tavolo vicino.
Con un solo menu, se si è più di due persone non si riesce a leggerlo: noi siamo in tre, così facciamo a turno.
Ordiniamo un antipasto composto un paio di tipi diversi di salame, qualche pezzo di salsiccia e quello che credo essere un prosciutto crudo al coltello. L'antipasto è accompagnato da una portata di sott'oli vari e sei bruschette con pomodoro, salsa tartara e pane nero.
Il vino, un rosso toscano con etichetta del ristorante, è più che gradevole per essere un vino della casa. Peccato che ci portino le due bottiglie che oridiniamo già stappate: almeno usassero i mezzi litri o le caraffe, non ci sarebbe niente da dire.
Prendiamo tre filetti di manzo con trevigiana alla brace: la carne è buona, ma non è più raro ormai trovare carne buona. La portata poi non è certo da mangioni e, purtroppo, tiepida: deve essere stata in attesa sul bancone della cucina un bel po' prima che ce la servissero e questo nonostante il ristorante fosse pieno solo a metà.
Come dessert, tre sorbetti alla mela verde e Calvados e uno di noi ordina a parte un Calvados, ma arriva un Vinsanto che viene poi sostituito.
Tre antipasti, tre filetti, tre sorbetti, due bottiglie di vino, acqua naturale e gassata: 35 euro a testa.
C'è di meglio.
Altre recensioni per "Mangiafuoco Bracerie"

Una sera uscendo dall'ufficio a me e ad una collega vien voglia di bistecche, pr...

Il posto è carino, piuttosto rustico. Premetto che ho visto solo la sala "princi...

Un sabato sera con la mia ragazza decidiamo di provare questo ristorante di carn...

Aspetto molto casareccio, luogo sicuramente dove andare con amici a fare casino ...

La carne è di ottima qualità (abbiamo provato stinco, tagliata, fiorentina, file...

Cena in sedici persone6, con prenotazione. Locale carino,tutto in legno rustico....
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.