Per festeggiare il rientro di una cara amica desid...

Recensione di del 20/11/2007

Mangiafuoco Bracerie

Per festeggiare il rientro di una cara amica desiderosa di mangiare carne scegliamo il Mangiafuoco dato che abbiamo cercato altri ristoranti ma tutti pieni.

Arriviamo in via Pisacane e per trovare parcheggio dobbiamo fare ben tre giri dell'isolato in quanto tutto occupato ma finalmente troviamo posto.

Entriamo e non c'è molta gente, il locale si divide in tre sale, siamo in quattro, e il gestore molto simpatico ci fa accomodare nella veranda riscaldata con luci molto basse.

Consultiamo il menu e come antipasto scegliamo un tris di crostini: al pomodoro a base di passata di pomodoro cotta (non molto gustosi) più buoni invece quelli alla crema di formaggio e quelli con ragù toscano, scegliamo qualcosa anche dal buffet vicino alla cucina: della feta con carciofi (molto buona) della salsiccia toscana da mangiare cruda.

Accompagniamo le pietanze con del Brunello di Montalcino non proprio di una casa prestigiosa e i bicchieri sono inadeguati chiediamo se ne hanno degli altri ma hanno solo quella tipologia.

Ordiniamo i secondi e scegliamo una tagliata alle erbe per due, un piatto di tomino con le sue patatine fritte e un filetto di carne.
Sui secondi non c'è da lamentarsi, la carne della tagliata e buona e sottile, si scioglie in bocca, viene servita con le sue patatine fritte per niente pesanti, i tomini sono cremosissimi e sapori e nemmeno il filetto sembra niente male.

Siamo abbastanza pieni e sono uno di noi decide di prendere il dolce, una torta di mele rovesciata: calda con crema e cannella molto buona.

Tutto sommato abbiamo mangiato bene a parte il servizio del vino, forse sarebbe stato più indicato un Chianti.

Arriva il momento del conto, 100 Euro e ci offrono un mirto a testa. Non ci lamentiamo.