Per festeggiare il rientro di una cara amica desid...

Recensione di del 20/11/2007

Mangiafuoco Bracerie

25 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Per festeggiare il rientro di una cara amica desiderosa di mangiare carne scegliamo il Mangiafuoco dato che abbiamo cercato altri ristoranti ma tutti pieni.

Arriviamo in via Pisacane e per trovare parcheggio dobbiamo fare ben tre giri dell'isolato in quanto tutto occupato ma finalmente troviamo posto.

Entriamo e non c'è molta gente, il locale si divide in tre sale, siamo in quattro, e il gestore molto simpatico ci fa accomodare nella veranda riscaldata con luci molto basse.

Consultiamo il menu e come antipasto scegliamo un tris di crostini: al pomodoro a base di passata di pomodoro cotta (non molto gustosi) più buoni invece quelli alla crema di formaggio e quelli con ragù toscano, scegliamo qualcosa anche dal buffet vicino alla cucina: della feta con carciofi (molto buona) della salsiccia toscana da mangiare cruda.

Accompagniamo le pietanze con del Brunello di Montalcino non proprio di una casa prestigiosa e i bicchieri sono inadeguati chiediamo se ne hanno degli altri ma hanno solo quella tipologia.

Ordiniamo i secondi e scegliamo una tagliata alle erbe per due, un piatto di tomino con le sue patatine fritte e un filetto di carne.
Sui secondi non c'è da lamentarsi, la carne della tagliata e buona e sottile, si scioglie in bocca, viene servita con le sue patatine fritte per niente pesanti, i tomini sono cremosissimi e sapori e nemmeno il filetto sembra niente male.

Siamo abbastanza pieni e sono uno di noi decide di prendere il dolce, una torta di mele rovesciata: calda con crema e cannella molto buona.

Tutto sommato abbiamo mangiato bene a parte il servizio del vino, forse sarebbe stato più indicato un Chianti.

Arriva il momento del conto, 100 Euro e ci offrono un mirto a testa. Non ci lamentiamo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.