Prezzo per persona bevande incluse: 25 €
Recensione
Dopo aver sentito parlare molto spesso, e sempre molto bene, di questo locale, finalmente ieri sera con due amiche scegliamo di provarlo.
Ci ricordiamo di prenotare nel tardo pomeriggio e ci dicono che sono già al completo di prenotazioni, ma se riusciamo a mangiare tra le 19:30 e le 21:15, un tavolo per tre disponibile lo trovano... Considerando che è un freddissimo mercoledi sera invernale, ci rendiamo conto che effettivamente questo ristorante ha un'ottima fama.
Veniamo accolti in un locale molto carino e semplice, da dei camerieri gentilissimi. Nonostante sia pieno zeppo di gente, i camerieri, sempre sorridenti, sembrano rilassati e, quando ordiniamo, ci rendiamo conto che sono anche molto competenti (non scrivono ordini, si ricordano tutto a mente)!
Ordiniamo.
Tre antipasti: ravioli di carne al vapore, ravioli di gambero al vapore, ravioli di carne alla piastra. Ci viene fatto notare che, essendo preparati al momento, ci vorrà un po' prima che siano pronti. Cosa che ci fa molto piacere, rispecchiando la freschezza dei piatti.
Poi due primi: tagliolini Shangai e riso Shangai, entrambi composti da verdure, carne e gamberi, il tutto croccante, specialità della casa.
Quindi due secondi: pollo con zenzero e cime di rapa, e vitello con cipollotti e zenzero.
I primi sono eccezionali, piatti molto particolari e saporiti, niente a che fare con i classici cinesi. Inoltre porzioni molto abbondanti e accompagnate con salse piccanti o aceto di zenzero. Anche i ravioli sono buonissimi, tutti e tre, belli ripieni...
Il pollo anche ci piace particolarmente, il vitello è buono ma rispetto alle altre cose passa un po' in secondo piano.
Alla fine, nonostante piene da morire e molto appagate, vediamo servire dei dolci molto invitanti agli altri tavoli... allora ci forziamo a prendere un gelato fritto e un cestino di mascarpone e fragole. Quest'ultimo poco cinese ma delizioso davvero. Anche il gelato fritto è molto buono e, soprattutto, il fritto è molto delicato.
Spesa totale in tre, comprensiva di due bottiglie di acqua, 75 euro.
Sembra non poco per un ristorante cinese, ma li abbiamo spesi davvero volentieri considerando l'alta qualità dei piatti, l'originalità e il servizio.
Consigliatissimo davvero.
Altre recensioni per "Mandarin 2"
![](/_/img/placeholder/avatar.png)
Ieri sera sono tornata al Mandarin 2 dopo diversi anni.
Gestito da una fam...
![](/_/img/placeholder/avatar.png)
Torno dopo un anno al Mandarin2, dopo l'ottima impressione avuta la prima volta ...
![](/_/img/placeholder/avatar.png)
Ottimo ristorante cinese che consiglio a chi come me ha sempre avuto problemi a ...
![](/_/img/placeholder/avatar.png)
Ci vado da anni oramai; è il cinese più buono che io abbia mai provato; in realt...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.