Il locale è domiciliato in corso Magenta ma la vet...

Recensione di del 14/02/2011

L'Uccellina

19 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 19 €

Recensione

Il locale è domiciliato in corso Magenta ma la vetrina affaccia in piazzale Baracca, in piena circonvallazione dei bastioni. In sè, non è un'ottima base per cercare qualità e prezzo, ma mia moglie lo propone in quanto consigliato da conoscenti.
L'ingresso è accogliente nella sua semplicità, l'interno vorrebbe ricreare l'ambiente rustico di una cascina ma sa un po' di finto, comunque dà una piacevole sensazione di ordine ed efficienza. Complice l'orario (13:30 passate) il posto non è molto affollato e veniamo fatti accomodare in un tavolo vicino alla finestra/vetrina, igentilito da una fioriera. I tavoli, come in quasi tutti i locali di Milano aperti a pranzo, sono molto vicini l'uno all'altro, ma se non altro hanno dimensioni corrette, non come quelli da bar, per intenderci.
Il servizio è corretto ma fin troppo asciutto, comunque quello che ci interessa è che sia rapido e preciso, e in effetti così sarà.

Due primi: cappellacci all'Uccelina per mia moglie e tagliolini al filetto di persico e zafferano per me. Tutti e due buoni, cottura della pasta un po' "indietro" e sugo sapido ma equilibrato, come piace a me. Una bottiglia d'acqua gassata e due calici di Fiano d'Avellino (marca non dichiarata), gradevole ma senza lode.
Il conto si paga alla cassa, dove lo spazio è poco: coperti 6 euro, cappellacci 9,50 euro, tagliolini 12 euro, acqua 2 euro, vino 9 euro, totale 38,50 euro. Il conto è un po' alto anche per Milano, ma in zona Magenta/Vercelli è tutto caro, anche la pizza in piedi al fornaio.
Ricevuta 2295.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.