Location molto molto carina...
Chiamo il pome...

Recensione di del 21/10/2006

Locanda dell'Oste Scuro

Location molto molto carina...
Chiamo il pomeriggio alle 17:00, trovo la segreteria che mi chiede di lasciare nominativo e numero telefonico.
Un po’ deluso da precedenti esperienze non ci spero molto, ma mi devo ricredere immediatamente.

Mi chiamano molto velocemente, e con enorme gentilezza mi confermano i due posti per cui avevo richiesto disponibilità.

Arriviamo in zona, non troviamo parcheggio immediatamente ma il parcheggio a 100 metri di distanza è un parcheggio comodo (anche qui molto gentili) e dopo avermi chiesto se ero li per cena mi ricorda di far timbrare il tagliando di parcheggio per usufruire dello sconto del 50%.

Arriviamo alla locanda dell'Oste Scuro in un minuto, e appena entrati una persona molto gentile ci viene incontro. Non ci chiede se abbiamo prenotato ( la locanda non era strapiena), dopo averlo sottolineato io ci chiede se locale fumatori o no e ci fa accomodare facendoci accompagnare da un cameriere sorridente.

Il locale è come speravo, molto carino e con un atmosfera che ti mette subito a proprio agio.
Tavolino comodo per due persone con tavolino affiancato per non avere tutto davanti a se.
Vengono subito a chiederci se avevamo idea di cosa mangiare, e nel frattempo ci servono l'acqua.
Tornano forse una volta di troppo per capire la nostra scelta ( meglio questo che sentirsi abbandonati)

Optiamo per un antipasto uguale, il temporale di antipasti che, memore di precedenti cene non finiamo per evitare di non riuscire a gustare altro. L'antipasto è abbastanza abbondante, lo trovo molto delicato e bilanciato, senza gusti eccessivi.

Scegliamo un primo differente per entrambi (ahimè non sono un particolare amante dell'aragosta) e optiamo per una pasta con aragosta e dei tagliolini neri con olive.
Assieme prendiamo un vino bianco consigliato da loro, molto delicato, che va giù che è un piacere senza coprire troppo il gusto del primo piatto.
Il piatto è abbondante, e non ce la sentiamo di andare oltre.

Facciamo un giro molto volentieri sui loro dolci, una torta di cioccolato squisita e una torta di mele molto molto buona.
Doppio caffè e amaro offerto dalla locanda.

In mezzo alla cena il colpo di teatro che già qualcuno ha provveduto a segnalare, particolare originale, solo un po’ troppo fumoso)).

In definitiva un ottima esperienza, sicuramente da consigliare...

P.S. prima recensione, spero possa servire a qualcuno.

Marco