Prezzo per persona bevande incluse: 28 €
Recensione
Tornando da una passeggiata in centro, affamati, ci imbattiamo in questo ristorante un po' nascosto ma con una grande insegna. Entrando veniamo accolti subito e ci fanno accomodare in un tavolo un po' piccolo ma ci accontentiamo.
Il menu si presenta con varie specialità di mare e terra originarie della Sardegna, come il maialino o gli gnocchetti sardi. Per cominciare un litro di acqua frizzante e mezzo litro di rosso della casa che non ha riscontrato un grande successo.
Scegliamo due primi, uno gnocchetti sardi al bandito e l'altro risotto gamberi e rucola; nell'attesa una focaccina a spicchi bianca e al pomodoro.
I primi vengono serviti su dei piatti grandi zigrinati come delle conchiglie, gli gnocchetti erano discreti, poche olive nere (solo tre) e c'era anche della pancetta che nel complesso non guastava mentre il risotto era delicato, ben cotto e mantecato con il gusto amarognolo della rucola che si sposa con il tutto.
Come secondo scegliamo un fritto misto con patatine fritte che ci viene servito quasi subito. Il fritto è buono, croccante e asciutto con gamberi, calamari, scampo e zucchine a listarelle mentre la patatine fritte a sfoglia erano un po' troppo unte e cotte; infatti metà le abbiamo lasciate.
Per "sgrassare" il gusto delle patatine abbiamo preso due sorbetti al limone,buoni.
Giudizio finale. Nel complesso il ristorante è carino, però i tavoli sono attaccati l'uno con l'altro e sono un po' piccoli rispetto allo standard.
Il cibo è cucinato bene però con alcune imprecisioni come gli gnocchetti dove la pancetta non era contemplata e le olive contate o il vino della casa di bassa qualità, magari evitando alcune cose ci ritornerò per provare la pizza e mi limiterò ad una segnalazione.
Dimenticavo, conto finale: 56 euro.
Altre recensioni per "L'Isola del Tesoro"

Mercoledì sera, dopo uno spettacolo teatrale in zona, cerchiamo un posto che ci ...

Ieri sera siamo andati in questo ristorante sardo a due passi da Piazza Missori....

In una freddissima serata, trovandomi a Milano, ho deciso di provare questo rist...

Buonasera a tutti, è un po' che non scrivevo le mie recensioni su questo sito e ...

Trovandomi a Milano per lavoro e non sapendo dove andare a mangiare ho seguito i...

Come promesso, sono tornato in questo ristorante, memore della prima esperienza ...

L'ambiente è informale, moderno, con elementi vivaci d'ispirazione marinara: nel...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.