Prezzo per persona bevande incluse: 27 €
Recensione
L'ambiente è informale, moderno, con elementi vivaci d'ispirazione marinara: nel complesso allegro, ma al contempo anonimo. Il locale è spazioso, suddiviso in più sale, con molti coperti. E' aperto sette giorni su sette e la cucina chiude tardi (noi abbiamo cenato alle 22, ma altri clienti si sono accomdoati verso le 23). Mercoledì sera il locale sembrava abbastanza pieno.
Il menù offre piatti di terra e di mare, con evidenti influenze sarde. Abbiamo addocchiato anche il classico "porceddu", che va però prenotato in anticipo, così come l'aragosta alla catalana.
In due abbiamo preso un antipasto "Dell'Isola" da dividere, composto da una sorta di catalana di gamberi, polpo e altri molluschi, posti al centro in un cartoccio tiepido di carta stagnola circondato da conchiglie ripiene di altre cose: capasanta gratinata, cozze gratinate, una fetta di spada crudo, una fetta di carpaccio di polpo, due o tre gamberetti in salsa rosa. Nel complesso discreto, ma non eccezionale: probabilmente molti pesci erano surgelati. Prezzo: 11 euro.
Abbiamo proseguito con due piatti di spaghetti "Ai tre Orgasmi", a base di vongole veraci, riccio di mare e bottarga, decisamente più saporiti e convincenti dell'antipasto... Da provare assolutamente! Prezzo: 11 euro a porzione.
Abbiamo concluso con un sorbetto al limone e vodka e una porzione di seadas, entrambi discreti, accompagnati da "filu e ferru" e limoncello (due bottiglie fredde lasciate sul tavolo). Prezzo: 4,50 euro l'uno.
Abbiamo cenato con mezzo litro di Vermentino sfuso della casa (6 euro) e acqua minerale gassata.
Totale per due persone: 55 euro. Il servizio è stato cortese e rapido, ma forse l'ora tarda aiutava.
Altre recensioni per "L'Isola del Tesoro"

Mercoledì sera, dopo uno spettacolo teatrale in zona, cerchiamo un posto che ci ...

Ieri sera siamo andati in questo ristorante sardo a due passi da Piazza Missori....

In una freddissima serata, trovandomi a Milano, ho deciso di provare questo rist...

Buonasera a tutti, è un po' che non scrivevo le mie recensioni su questo sito e ...

Tornando da una passeggiata in centro, affamati, ci imbattiamo in questo ristora...

Trovandomi a Milano per lavoro e non sapendo dove andare a mangiare ho seguito i...

Come promesso, sono tornato in questo ristorante, memore della prima esperienza ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.