Una gita a Milano per affari

Recensione di del 05/11/2014

L'Isola del Gusto

Questo locale che direi sta tra un ristorante ed una trattoria, con anche un menu di lavoro credo a dieci euro, con piatti di pesce, quali polipo con patate, catalana di gamberi, risotto in bianco ai frutti di mare, ecc. non è certamente per una cena romantica, essendo i tavoli oltre che ravvicinati anche con 6/8 posti e quindi può capitare di mangiare con altri commensali.

Direi un locale rustico, come già descritto in altra recensione, in mattoni e soffitto in legno, gestito da cinesi, dove il perno è Pino, persona molto gentile e pronta alle esigenze del cliente, dove si può mangiare pesce a prezzi veramente modici, con pesce fresco, ci si può trovare ricci, alghe di mare fresche.

Vengo al mio pranzo:

- Antipasto di pesce crudo: un riccio veramente succulento, due ostriche, due gamberi rossi e uno scampo, carpaccio di tonno, spada leggermente marinato

- Spaghetti con riccio (abbondante) e bottarga (preparati al momento)

- Quattro cannolicchi e due ostriche grigliate (preparate prima, ma grigliate al momento)

Come vino una bottiglia di Zibibbo secco Terre Siciliane della tenuta Gorghi Tondi, consumo a volontà. Acqua minerale e caffè.

Il servizio è molto veloce e leggermente distaccato, se effettuato dale cameriere, che si contrappone a quello del gestore Pino.

Scontrino fiscale XK 57000189 per un totale di 30,00 euro.