Dopo aver letto un articolo del Corriere e letto u...

Recensione di del 21/03/2012

L'Isola del Gusto

Dopo aver letto un articolo del Corriere e letto un po' di recensioni (tutte positive), decido che è il caso di testare questo ristorante!
Prenotiamo per le 20.30, in zona non è facile trovare parcheggio, ma abbiamo avuto una botta di fortuna! Quindi arriviamo puntuali. Ci fanno subito accomodare al nostro tavolo. Il locale è tutto rivestito in mattoni con soffitti in legno, che conferisce un atmosfera accogliente. Sul tavolo abbiamo sottotovaglia blu, tovaglia bianca e pure tovaglietta di carta. Posate normali e tovagliolo di carta. In tavola c’è già l’acqua, naturale e frizzante, ma nelle bottigliette di plastica da mezzo litro. Una scelta, come dire, particolare.
L’ordinazione la prende Pino, sempre sorridente. La nostra scelta cade su menù completo a 28€ (5€ in più se si scelgono le linguine all’astice) che comprende: antipasto, primo, secondo, acqua, mezzo litro di vino della casa, caffè e amaro
Per me antipasto di mare crudo composto da:
gamberi e scampi, tartarre di spada e 2 ostriche, tutto fresco.
Per mio marito antipasto di mare caldo:
polipo con patate, gamberetti con insalatina di carciofi, puntarelle in insalata con alici.
Primi.
Per me: orecchiette cima di rapa e vongole. Il piatto meno gradito della serata. Le vongole non erano amalgamate con la pasta. Erano state messe su e via. Però le orecchiette con le cime erano buone! Per mio marito linguine con astice (mezzo), buone, pasta molto al dente, pesce buono e morbido.
Secondi:
grigliata di pesce: tre gamberoni, un filetto di branzino e una seppia, tutto buono.
Frittura: buona e non pesante
Il vino della casa non lo consiglio. Il caffè nella norma, rinunciamo all’amaro.
Il servizio all’inizio è stato molto celere, poi è un po’ rallentato. Forse anche perchè il locale si è riempito.
Al momento del conto i 5€ in più per le linguine all’astice non ci vengono conteggiate. Lo consiglio per la qualità del pesce e il buon prezzo.