Il locale è veramente piccolo e un po' buio; l'arr...

Recensione di del 01/03/2007

L'Incoronata

Il locale è veramente piccolo e un po' buio; l'arredamento è però semplice ma fresco: sedie, armadi e lampadari sono tutti bianchi. Con il bel tempo ha due tavoli anche fuori che preferisco decisamente all'interno un po' angusto.
All'Incoronata sono stato molte volte a pranzo e una sola volta a cena; accenno solo che la cena è stata abbastanza una delusione: cibo non eccezionale e conto esagerato per il posto che è e per le portate che ci sono arrivate.

Mentre a pranzo merita decisamente; ci sono sempre quattro o cinque primi, e cinque piatti unici "a tema" oltre a un paio di taglieri di formaggi.
Sarà banale ma io personalmente trovo buonissimi gli spaghettini al pomodoro e basilico dell'Incoronata tanto che una volta su due che mangio lì finisco per prenderli; decisamente validi sono i piatti unici che in genere sono sempre uno vegetariano, uno arabeggiante (credo che anche il cuoco lo sia), uno marinaro e due che ora non ricordo. Diciamo che per un pranzo il piatto unico è più che sufficiente. Ci sono poi anche quattro o cinque dolci fatti in casa che però non ricordo di avere mai assaggiato. I prezzi del pranzo sono contenuti, i primi sono circa sei euro e i piatti unici otto euro. Non ricordo di avere mai speso a pranzo più di 12 euro, uscendo comunque con la pancia più che soddisfatta.