Un buon compromesso tra cucina e pub di tradizione belga

Recensione di del 19/07/2014

Le Vent du Nord

24 € Prezzo
6 Cucina
7 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 24 €

Recensione

Se avete voglia di una birra e di mangiare qualcosa di buono in compagnia e a due passi da piazzale Lodi a Milano, Le Vent du Nord è il compromesso tra cucina e pub di tradizione belga che fa per voi.

Ci ero già stato qualche settimana fa ed ho voluto tornarci prima di condividere anche la mia esperienza su il Mangione. Le Vent du Nord è una brasserie caciarona, ma accogliente. Al centro del suo menù ci sono soprattutto birre, dolci e le immancabili cozze con frites: le speciali patatine fresche, fritte con il metodo belga della doppia frittura. Una bomba.

La mia scelta ricade sull'hamburger della casa con salsa Pickles, una salsa belga a base di verdure e senape. I miei commensali, invece, provano le cozze e la Gaufre Madame, la tipica cialda belga in una ricetta salata con prosciutto affumicato e formaggio, ricoperta da un uovo al tegame. Pasteggiamo con la Pils De Brabant, birra di puro malto a bassa fermentazione proveniente dell'omonima provincia.

Concludiamo con una "gaufre" dolce guarnita in diversi modi: dalla salsa al cioccolato calda e panna montata al gelato alla vaniglia.

Non siamo in presenza di alta cucina, ma la qualità di prodotti e preparazione sembra comunque buona nel complesso.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.