Prezzo per persona bevande incluse: 20 €
Recensione
Dopo aver cercato tutto il pomeriggio un ristorante carino ed abbastanza economico dove poter cenare, in vista della visita al Salone del Mobile di Milano, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di recarci in questo piccolo ristorante belga di Milano.
Il posto è decisamente delizioso, piccolo e molto curato (anche se i tavoli sono un po' troppo vicini, con possibilità nulla di privacy).
Abbiamo ordinato un antipasto in due (una gauffre salata con prosciutto cotto e formaggio fuso sopra) e poi una porzione di cozze (ne portano un chilo) alla panna (che io avevo assaggiato a Parigi e avevo trovato ottime), che portano accompagnate da patate fritte alla belga. Le patate sono a "refil", diciamo, cioè, te ne portano quante ne vuoi.
Infine, il dolce: due gauffre, una al cioccolato e una alla vaniglia. Meravigliose. insieme alla gauffre portano come dei bicchierini con la vaniglia e il cioccolato da aggiungere alla già gran quantità di cioccolato/vaniglia che c'è sulla gauffre. Ottime, davvero.
Unica nota dolente: il costo della birra. Ottima, ma troppo cara.
Sicuramente torneremo ad assaggiare anche il resto del menu.
Altre recensioni per "Le Vent du Nord"
Prenotiamo con alcuni giorni di anticipo per provare questo invitante ristorante...
Locale "brasserie" Belga Francese in tutti i sensi, compresi i minuscoli tavolin...
Il locale si presenta come una piccola "brasserie" abbastanza accogliente con un...
Dopo una cena in questo ristorante qualche anno fa, ci torno per una cena a due....
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.