Il ristorante Le Specialità, per chi lo frequenta ...

Recensione di del 05/02/2011

Le Specialità

50 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Il ristorante Le Specialità, per chi lo frequenta abitualmente, ha l'aria di casa. Tipico locale milanese vecchia maniera, sempre affollatissimo, sempre aperto, sempre visitato da personalità del mondo dello spettacolo e dell'informazione meneghina. La prima cosa positiva è la convenzione gratuita col vicino parcheggio sotterraneo.
All'ingresso, anche se non si è prenotato, il titolare, sempre cortese, riesce a smistare e a piazzare l'ultimo arrivato senza attesa eccessiva.
Il servizio è frettoloso ma puntuale e rapidissimo, affidato a camerieri coi capelli bianchi e i piedi piatti per una vita passata a correre tra i tavoli.

Decisamente buoni i primi di pesce, in particolare gli spaghetti allo scoglio e all'astice. Buoni anche i piatti di terra. Non ho mai provato la carne ma la pizza è senz'altro uno dei punti forti del menu: sottile, abbondante, ben cotta, veloce e molto saporita, guarnita con ingredienti di prima qualità. Molto buona anche la focaccia di Recco, uno dei cavalli di battaglia del locale. Varia scelta di birre e buona cantina, con pregiati rossi e bianchi, senza eccedere con le marche più celebri. Assolutamente da chiedere, in attesa delle pietanze, le olive scaldate con olio e spezie. Ottima varietà di pane con focaccia unta al punto giusto. Attenzione al prosciutto Patanegra, carissimo. Discreta varietà di grappe e pochi ma buoni dolci fatti in casa. Tra tutti il double chocolat, pesante, pieno di burro, ma, per chi è cioccolatodipendente, imperdibile.

Al momento del conto l'atmosfera calda e accogliente, un po' rumorosa, lascia sperare qualcosa di meno caro, ma se si ripensa alla qualità decisamente sopra la media, il buon umore non ne risente.
Da sapere però che per due pizze, due birre, un dolce, un caffè e una grappa si spendono 70 euro.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.