Piccolo ristorante-pizzeria in Zona Lambrate.

Recensione di del 15/10/2005

Le Nuvole

Piccolo ristorante-pizzeria in Zona Lambrate.
Il locale ospita circa 30-40 coperti in tavoli ravvicinati, l'arredamento è ordinario, quasi anonimo.

Il menù comprende piatti della tradizione italiana, una buona scelta di pizze e alcuni piatti della cucina messicana.
Rimango perplesso nel trovare piatti messicani in un locale che non ha nulla del messicano, quindi li evito, così come eviterei di mangiare piatti italiani in un ristorante cinese.
Oltretutto mi chiedo come fa un locale così piccolo a gestire una varietà di piatti così ampia.
Spinto da questi ragionamenti decido di orientarmi sulla pizza. Anche le mie due commensali scelgono di ordinare pizza.

Ordiniamo quindi una margherita, una prosciutto e una pugliese accompagnate da un'insalatona mista.
Da bere: due coca cola e un litro di naturale.
Le pizze sono ben condite, ma la pasta è un po' gommosa e la mia è un po' bruciacchiata su un lato.
L'insalatona (da 10 euro!) è invece una ciotolina piccolissima con insalata verde, carota e pomodoro.

Delusi dall'esperienza decidiamo di saltare altre portate o i dolci (industriali) e ordinare 2 caffè.

Il conto recita: 3 pizze + due coca + un'acqua grande + insalata + 2 caffè = 46 euro in tre.
Non è certo tanto, ma siamo usciti tutti e tre affamati e insoddisfatti perchè quel poco che abbiamo mangiato non era mica granchè. Rapporto qualità/prezzo scarso, in quanto la qualità scarseggia.