Solita storia, alla ricerca di qualcosa di nuovo m...

Recensione di del 10/05/2011

Latteria Maffucci

Solita storia, alla ricerca di qualcosa di nuovo mi collego al sito tanto caro a noi Mangioni ed imposto i parametri: primo della lista Latteria Maffucci, leggo qualche recensione, capisco che è quasi impossibile trovare posto e parte la sfida, chiamo e il posto c'è! Nemmeno leggo cosa di mangia ma se in tanti dicono che vale la pena una visitina mi fido e prenoto per le 20:30, orario al quale pare inizi la "carrellata" di portate.
Arriviamo puntuali, parcheggiamo e ci incamminiamo per la Via Maffucci alla ricerca della Latteria. La percorriamo tutta ma niente, secondo noi non c'è traccia del ristorante. Chiamiamo e ci viene dato il civico preciso. Torniamo indietro e la Latteria Maffucci è proprio quel posto che dall'esterno ti fa esclamare "nooooooo, non è questo": niente insegna, niente che rimandi a quello che scopriremo poi essere un'oasi di pace e di sapori appena varcata la soglia.
Pochissimi coperti, luce soffusa, ambiente caldo ed accogliente, romantico e piacevole. Silvio, il titolare, finto burbero, a fine cena si rivelerà una persona estremamente simpatica e cordiale.

Non mi dilungo sul menu, ampiamente descritto nelle precedenti recensioni, poche o nessuna variazione a parte che dopo i primi abbiamo alzato bandiera bianca. Note positive: le insalate di pesce e frutta, la burrata, la fregola con ragù di pesce; non altrettanto degni di nota gli spaghetti con vongole e bottarga, un po' secchi. Ottime le codine d'aragosta ripiene di panna e crema chantilly.
A dire la verità mi ha un po' deluso apprendere che il menu non cambia praticamente mai, essendo poi un menu fisso, per quanto è stata piacevole la serata per la compagnia e l'atmosfera, nonché per quanto ci è stato servito.

Sarei tornata molto volentieri alla mia prossima visita a Milano, ma senza variazioni sul tema....Silvio!
45 euro il prezzo fisso a persona, ottimo il rapporto qualità/prezzo. Vivamente consigliato almeno una volta perché è un'esperienza tutta particolare di cucina partenopea mista a cucina sarda, pesce come leitmotiv con qualche scappatella nelle terre perfettamente riuscita grazie all'ottima selezione di formaggi.