Con la mia fidanzata abbiamo deciso di regalarci u...

Recensione di del 04/04/2011

Latteria Maffucci

Con la mia fidanzata abbiamo deciso di regalarci una cena in questo piccolo locale della Bovisa oramai celebre per la qualità, la quantità e la conseguente difficoltà della prenotazione di un tavolo. I coperti sono pochi (credo una ventina), il menu è fisso e si inizia a mangiare tutti insieme intorno alle otto e mezza di sera. Notiamo che il proprietario accoglie tutti con un modo di fare cordiale e ben misurato, mettendo ognuno a proprio agio: in pochi minuti si crea un'atmosfera familiare, difficile da non apprezzare.
Ecco cosa abbiamo mangiato.

Antipasti.
Insalata di polpo, insalata di seppie con fragola e rucola, stracciatella pugliese, moscardini al sugo di pomodoro, astici marinati, impepata di cozze e frittelle.
Primi.
Spaghetti con vongole e bottarga, pasta e fagioli con le cozze.
Secondo.
Branzino sfilettato con olio e limone.
Per finire, code di aragosta con la panna, mirto e limoncello serviti nei bicchierini di cioccolato.

Abbiamo apprezzato davvero tutte le portate, preparate in modo semplice ma con un'alta qualità di materie prime utilizzate.
La quantità di cibo è consistente, ma l'atmosfera rilassata e i giusti tempi tra le portate ci hanno permesso di gustare tutto con piacere e attenzione.
Abbiamo bevuto due bottiglie di Lugana e dell'acqua frizzante.
Il prezzo è fisso, di 45 euro a testa.
Alla fine della cena, il proprietario ci ha coinvolto nella preparazione dei caffè per tutta la sala: è stato inconsueto, e molto divertente.