Prezzo per persona bevande incluse: 45 €
Recensione
Riusciamo incredibilmente a trovare un posto libero per la sera, il giorno stesso, in genere bisogna prenotare con almeno un mese di anticipo, per il mese di maggio per esempio è già tutto completo. Arriviamo verso le 20:30, orario in cui inizia la cena, insieme a noi altri due tavoli, il locale è quasi pieno. Il signore fa subito gli onori di casa e ci chiede cosa desideriamo bere. La sensazione che provi in effetti è proprio quella di andare a mangiare direttamente a casa del proprietario, locale poco più grande di una sala da pranzo, atmosfera famigliare, musica tranquilla,non c'è menu, il padrone di casa intrattiene parlando del più e del meno, pochi invitati.
Dopo le prime parole sulle vacanze di Pasqua, si parte: tonno mele e noci, seppie fragole e zucchine, stracciatella, frittelle, polipo insalata e ribes, impepata di cozze, scampi crudi, moscardini in sugo, sarde.
Sono le 22:30, siamo qui da due ore ma comunque il tempo passa gradevolmente tra una chicchera e un bicchiere di vino.
Molti ora chiederebbero il caffè ed un amaro per digerire il tutto, anche perché si è mangiato già nove portate e bevuto una bottiglia di vino, invece siamo solo all'inizio, quelli erano gli antipasti ed erano eccellenti.
Passiamo ai primi: - spaghetti alle vongole con bottarga di muggine, fregola con ragù di pesce.
Afferro bene gli spigoli del tavolo per non rotolare via, avanti il prossimo: gamberoni al brandy
E per concludere in bellezza non potevano mancare il pecorino sardo e il mirto, più due dolcetti di pasta sfoglia ripieni alla crema.
Dall'atmosfera, alle pietanze, dall'ospitalità all'esperienza provata, tutto è stato ottimo, capisco come mai è tra i migliori ristoranti di Milano de ilmangione.it, primo se consideriamo la fascia di prezzo sotto i 50 euro.
Su richiesta è possibile anche mangiare il porceddu, min otto persone.
La mole di cibo ingerita è piuttosto elevata, però dato che tutto è squisito e che comunque la cena dura più di tre ore, tutto passa tranquillamente.
Quindi lo consiglio vivamente più per cene con amici e famigliari piuttosto che cene romantiche, anche perché dopo una cena del genere non è consigliabile fare molta attività fisica che richiede un certo sforzo.
Non portateci neanche uno a dieta e che vuole mangiare un boccone al volo.
Per tutti gli altri è eccezionale. Conto 45 euro a testa, prezzo fisso.
Da tornarci,se vogliamo farlo tra un mese è meglio che prenotiamo già adesso.
Altre recensioni per "Latteria Maffucci"

Cercavo un buon posto per poter portare mia moglie a festeggiare il suo complean...

Anche io, come tanti altri, ho deciso di provare la famosa Latteria Maffucci dop...

Latteria Maffuci, un nome una garanzia?
Dopo aver letto solo recensioni po...

Solita storia, alla ricerca di qualcosa di nuovo mi collego al sito tanto caro a...

Con la mia fidanzata abbiamo deciso di regalarci una cena in questo piccolo loca...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.