Riusciamo incredibilmente a trovare un posto liber...

Recensione di del 27/04/2011

Latteria Maffucci

Riusciamo incredibilmente a trovare un posto libero per la sera, il giorno stesso, in genere bisogna prenotare con almeno un mese di anticipo, per il mese di maggio per esempio è già tutto completo. Arriviamo verso le 20:30, orario in cui inizia la cena, insieme a noi altri due tavoli, il locale è quasi pieno. Il signore fa subito gli onori di casa e ci chiede cosa desideriamo bere. La sensazione che provi in effetti è proprio quella di andare a mangiare direttamente a casa del proprietario, locale poco più grande di una sala da pranzo, atmosfera famigliare, musica tranquilla,non c'è menu, il padrone di casa intrattiene parlando del più e del meno, pochi invitati.
Dopo le prime parole sulle vacanze di Pasqua, si parte: tonno mele e noci, seppie fragole e zucchine, stracciatella, frittelle, polipo insalata e ribes, impepata di cozze, scampi crudi, moscardini in sugo, sarde.
Sono le 22:30, siamo qui da due ore ma comunque il tempo passa gradevolmente tra una chicchera e un bicchiere di vino.
Molti ora chiederebbero il caffè ed un amaro per digerire il tutto, anche perché si è mangiato già nove portate e bevuto una bottiglia di vino, invece siamo solo all'inizio, quelli erano gli antipasti ed erano eccellenti.
Passiamo ai primi: - spaghetti alle vongole con bottarga di muggine, fregola con ragù di pesce.
Afferro bene gli spigoli del tavolo per non rotolare via, avanti il prossimo: gamberoni al brandy
E per concludere in bellezza non potevano mancare il pecorino sardo e il mirto, più due dolcetti di pasta sfoglia ripieni alla crema.
Dall'atmosfera, alle pietanze, dall'ospitalità all'esperienza provata, tutto è stato ottimo, capisco come mai è tra i migliori ristoranti di Milano de ilmangione.it, primo se consideriamo la fascia di prezzo sotto i 50 euro.
Su richiesta è possibile anche mangiare il porceddu, min otto persone.
La mole di cibo ingerita è piuttosto elevata, però dato che tutto è squisito e che comunque la cena dura più di tre ore, tutto passa tranquillamente.
Quindi lo consiglio vivamente più per cene con amici e famigliari piuttosto che cene romantiche, anche perché dopo una cena del genere non è consigliabile fare molta attività fisica che richiede un certo sforzo.
Non portateci neanche uno a dieta e che vuole mangiare un boccone al volo.
Per tutti gli altri è eccezionale. Conto 45 euro a testa, prezzo fisso.
Da tornarci,se vogliamo farlo tra un mese è meglio che prenotiamo già adesso.