Anche io dopo qualche tentativo sono riuscito a pr...

Recensione di del 29/01/2011

Latteria Maffucci

Anche io dopo qualche tentativo sono riuscito a prenotare un posto con altre due coppie alla Latteria Maffucci. Il locale è in zona Bovisa, piccolino ma molto carino e l'atmosfera molto familiare (il propietario, Silvio, facilita molto con la sua simpatia e alla fine sembra quasi di essere a una cena a casa o tra amici). Ottima cucina a base di pesce, non si sceglie il menu e si comincia tutti alle 20:30/21:00.
Tanti e buonissimi antipasti di pesce e non (insalata di seppie con fragole e rucola, polipo con melograno, stracciatella, peperoni ripieni, ecc.).
Due primi (spaghetti vongole e bottarga e fregola con ragù di pesce): gli spaghetti vongole e bottarga sono eccezionali e anche la fregola merita un ottimo giudizio. Vino e acqua compresi nel menu. Alla fine code (pasticcini) e Mirto (servito nei bicchierini di cioccolato).
Lo consiglio vivamente sia alle coppie sia alle compagnie per l'ottima cucina e il piacevole ambiente. Unico neo: si esce con la pancia piena e non si può scegliere il menu.
Il propietario ci spiegava che su richiesta ci avrebbe fatto il maialino sardo!