Era domenica sera e cercavamo un posticino in zona...

Recensione di del 24/05/2009

L'Angolo d'Abruzzo - da Giannino

Era domenica sera e cercavamo un posticino in zona Porta Venezia dove cenare pagando poco.
Conoscevo questa osteria e vi ho portato mio fratello e la mia ragazza.

Il posto è caratteristico, difficile trovare parcheggio ma ben ragiungibile con i mezzi.
E' un posto piccolino, una vera e propria osteria, con le classiche tovaglie a quadrettoni, i muri disegnati e si può trovar posto anche senza prenotazione. Appena seduti ci portano delle bruschette da degustare mentre leggiamo la carta.

Il menù è abbastanza ricco, tipico di una cucina tradizionale.
Abbiamo iniziato ordinando al centro un antipasto per due (15euro) con un mix di salumi, verdure grigliate (peperoni, melanzane e zucchine), frittata e delle polpettine di agnello davvero ottime.
Per completare ho ordinato una burrata (9 euro) che ho trovato davvero molto buona, cosa difficile da trovare a Milano, non come quelle che si mangiano in Puglia, ma degna di nota e da consigliare.
Da bere abbiamo ordinato due bottiglie d'acqua ed un bicchierino di vino della casa.

L'offerta dei primi è molto vasta e se proprio si vuol trovare una pecca, non sono primi molto "leggeri"; noi abbiamo ordinato una porzione di scaffoni, ravioloni di ricotta al sugo e due tris di primi, composti da gnocchetti, scaffoni e spaghetti alla chitarra al ragù d'agnello.

Tutto buono e spendendo 22.50 euro in tutto.
Dopo i primi eravamo tutti e tre abbastanza sazi e quindi non abbiam preso secondi ma qui la scelta si riduce soprattutto a piatti a base di carne, da assaggiare sono i classici abruzzesi arrosticini di pecora, fantastici.
Per concludere abbiam preso due dolci (11 euro): gelato alla crema sopra una torta di cioccolato e pere e gelato alla crema sopra la torta di mele. Promossi entrambi.

Il conto totale è stato di 67 euro, certo non è un ristorante eccezionale ma una classica trattoria e per quello che abbiam mangiato siamo usciti tutti e tre soddisfatti.