Sono stata diverse volte in questo ristorante in d...

Recensione di del 28/10/2005

L'Amour

Sono stata diverse volte in questo ristorante in dolce compagnia e l’ho scelto anche come luogo dove festeggiare la mia laurea con i miei genitori. Venerdì sera ci sono tornata nuovamente in occasione di una cenetta romantica con il mio ragazzo: volevamo coccolarci un po’ dopo due settimane in cui bisticciavamo.

L’ambiente rappresenta indubbiamente un punto forte del ristorante, si tratta di una saletta con al massimo trenta coperti, tutto a lume di candela con soffitti alti e grandi piante appese alle pareti. L’atmosfera che ne risulta è senz’altro romantica, ma è un po’ anche come sentirsi a casa. Di fatti non si trovano solo tavolini da due, ma anche tavolate più ampie di giovani, ma non giovanissimi.

Il caposala è un ragazzo gentilissimo che ci fa subito accomodare e ci vengono serviti immediatamente pizzette calde al trancio deliziose e polpettine calde. Ordiniamo subito un carpaccio di polpo con pomodorini e soncino (delicato e buonissimo) e un carpaccio di pesce spada e bufala. A seguire io mi lancio subito sugli spaghetti L’amour: li prendo ogni volta che vengo perché sono davvero cucinati ad arte. Si tratta di spaghetti con pomodorini ciliegia e un ragù di branzino che si scioglie in bocca. Li ha provati anche il mio ragazzo e non ha potuto che complimentarsi per la scelta.

Ormai sazi abbiamo terminato con un piatto di fragole a cui però ho eliminato la crema di mascarpone. Intanto sapevo di poter soddisfare la mia voglia di dolce con tre barattoli di biscotti che ci hanno gentilmente offerto insieme al caffè.

Dimenticavo che la cena è stata accompagnata da una bottiglia di Vino campano (purtroppo non ricordo il nome). Si trattava di un bianco fermo fruttato e freschissimo che il maître ci ha consigliato dal momento che erano al momento sprovvisti del Greco di Tufo che abbiamo ordinato.

Ricapitolando, acqua, vino, due antipasti, due primi, un dolce e due caffè per 90 €. Non economico, ma ne vale la pena!