Giovedi sera io e la mia ragazza decidiamo di prov...

Recensione di del 16/07/2009

L'Agristorante

Giovedi sera io e la mia ragazza decidiamo di provare questo ristorante, suggeritoci da un nostro amico. Intorno alle 20:35 giungiamo al locale, si trova in una zona industriale dietro piazzale Corvetto.
Il locale al suo interno è davvero carino arredato con gusto, ci accoglie subito una signora gentilissima, con la quale a fine serata facciamo una chiacchierata scoprendo che è la proprietaria del locale gestito familiarmente.
Il marito anch'esso serve ai tavoli mentre il figlio gestisce la cucina in parole semplice è lo chef del ristorante.
Seduti a tavolo, consigliati dal padrone del ristorante, optiamo per le seguenti vivande.

Due antipasti formati da bruschette con pomodorini pachino, crostini aromatizzati con patè fatto in casa, melanzanetta con provola fusa, insalatina di pomodorini mozzarella e listarelle di bresaola infine gnocco fritto con tavolozza di salumi. Ottimo per quantità e qualità: ragazzi il lardo era strepitoso, poi servito con lo gnocco ancora caldo.

Essendo comunque già abbastanza pieni optiamo per un primo: troffiette con speck e spinaci alla salsa rosè.
Cottura della pasta giusta, sapori intensi e ben amalgamati tra loro, davvero un bel piatto.

Un secondo: poker di formaggi alle tre confetture.
Una quaterna di formaggi composta da stracchino, zola, formaggio di malga, un formaggio della Val Chiavenna (mi sfugge il nome) accompagnate da confettura di miele aromatizzata alla menta (strepitosa), confettura d'arancio al peperoncino, confettura di ciliegie.
L'abbinato che più ho gradito è stato quello fra stracchino e miela alla menta.
N.B. tutte le confettura sono fatte da loro.

Concludiamo la cena con due caffè macchiati.
Conto totale 46,00 euro; a persona 23.00 euro. Veramente ottimo ristorante per il rapporto qualità/prezzo.
Diciamo così: due clienti acquistati sicuri.