Da fuori non gli daresti due soldi, ma mi è stato ...

Recensione di del 10/10/2005

La Trattoriaccia

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Da fuori non gli daresti due soldi, ma mi è stato indicato da amici e mi fido. Il locale è un po' anonimo, strutturato in 2 sale e da un giardino-veranda per la bella stagione.
Pareti ocra e gran risparmio energetico sul riscaldamento e sulla luce.

Il titolare è un po' insistente, vorrebbe ordinare lui al posto mio.
Mi dice che ha dell'ottimo speck e mi lascio convincere, ma non andando matto per i salumi gli chiedo di accostarci un po' di melone.
Quindi ordino spaghetti alle vongole, fritto misto, branzino al sale e patate fritte.

Mi consiglia lui un "ottimo" vino rosso, che serve nel decanter, dove però lascerà un dito di fondo.
Il vino non è così ottimo come declamato, ma passiamo oltre.

Col melone mi porta del crudo perchè a sentire lui lo speck non ci sta bene (lo devo mangiare io, ma decide lui!).
Il prosciutto è ordinario, il melone un po' acerbo e quindi insapore.
Gli spaghetti alle vongole sono ben cotti e conditi, ma insipidi.
Il fritto misto è una porzione proprio povera e di pastella giusto l'ombra.
Il branzino è invece di buona qualità e ben preparato.
Evito i dolci, prendo della frutta fresca e ordino due caffè.

Concludendo: 85 euro in due, non conosco il dettaglio ma mi sembra un po' caro in relazione al locale e alla qualità del cibo.

Non lo consiglio, poichè non si mangia granchè bene, ma i prezzi sono da ristorante di qualità.