Era da parecchio tempo che non andavo in questo ri...

Recensione di del 31/01/2005

La Trattoriaccia

Era da parecchio tempo che non andavo in questo ristorante a ridosso della stazione di Lambrate: la gestione è cambiata da pochissimo (dicembre), quindi tutta da verificare.

Un piacevole ingresso ti introduce in una prima sala immediatamente sulla sinistra; al lato destro un bancone per il bar, quindi un corridoio che ti porta ad una seconda sala, più grande, dalla quale poi accedere nella bella stagione in un giardino.
La temperatura interna è fredda tanto che optiamo per tenerci i giubbotti.
ci viene presentato il menù e decidiamo per gli antipasti e per i secondi tralasciando i primi. Un onesto sangiovese della casa ci farà compagnia: debbo dire che i due antipasti mi hanno lasciato perplesso: uno, prosciutto toscano al coltello, era, secondo me, un normale prosciutto tagliato largo, l'altro, lardo con crostini era insipido.

Più fortunati con i secondi: una tagliata adagiata su trevisana (carne ottima) e una tartare condita impeccabilmente; come contorno patatine al forno notevoli.

Caffè e grappa hanno completato il pranzo.
Nel complesso senza infamia e senza lode se si eccettua il ricarico del coperchio inaccettabile, 2,10 cad.