Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
E' sabato sera, siamo due coppie di amici con una bambina, e cerchiamo un posto tranquillo dove trascorrere la serata e decidiamo di provare questo ristorante sui navigli. La signora che ci riceve, la proprietaria, è molto gentile e ci fa accomodare al nostro tavolo in una delle due salette del ristorante, quella più tranquilla come richiesto alla prenotazione, riservandoci anche un posto per la carrozzina. L'ambiente è accogliente con tavoli di legno e sedie normalissime in una saletta e un ambiente molto più raffinato con anche i fantasmini sulle sedie nell'altra sala.
Ci accomodiamo e dopo un po' che eravamo indecisi su cosa scegliere la proprietaria si avvicina e ci consiglia degli antipasti misti per cominciare.
Accettiamo la proposta e poi ordiniamo due stinchi con purè, una zuppa di cipolle gratinate e il purè di fave con le cicorie.
L'antipasto consigliato arriva dopo poco ed è realmente buono come ci aveva detto la signora: un tagliere di affettati, certamente non confezionati(mortadella, prosciutto crudo, pancetta e salame); due sformatini, uno ai carciofi e uno ai porri accompagnati da un'ottima fonduta di gorgonzola; un tortino di zucchine gratinato veramente delicato ma saporito.
Dopo poco ci arrivano le pietanze principali: lo stinco è ben condito, cotto bene e saporito, accompagnato da un ottimo purè; la zuppa di cipolle è ottima, gratinata con formaggio e besciamella; il purè di fave è molto buono e le cicorie davvero tenere.
Finita la cena ordiniamo anche il dolce: due mousse al cioccolato e mascarpone, un sorbetto al limone e una torta pere e cioccolato.
I dolci sono fatti in casa, eccetto il sorbetto, e risultano davvero ben fatti, soprattutto la mousse che nonostante gli ingredienti non risulta troppo grassa come capita spesso.
Dopo gli amari ci viene portato il conto, che risulta onesto per quello che abbiamo mangiato, eccetto che per gli antipasti per i quali 10 € a testa ci sembra esagerato.
La serata è risultata piacevole anche per la gentilezza del personale e della signora.
Altre recensioni per "La Topaia"

Sono stato invitato a cena da tre amici in un ristorante chiamato "La Topaia" ne...

Il ristorante è piuttosto piccolo, di dimensione media per Milano ci saranno all...

Cena di sabato sera con dei carissimi amici. Dopo una attenta valutazione dei ri...

Cena di venerdì 28 agosto; finalmente dopo anni decidiamo di provare questa trat...

Un locale veramente particolare, le pietanze sono superbe, mi viene l'acquolina ...

Mi avevano detto che era un ristorante dove si faceva casino, non adatto a cene ...

Prima di recensire il locale ho voluto leggere la recensione "brutta": mi sa che...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.