Prezzo per persona bevande incluse: 32 €
Recensione
Sono stato invitato a cena da tre amici in un ristorante chiamato "La Topaia" nella zona dei Navigli, a Milano. Appena entrati ci accoglie la proprietaria con un grosso sorriso e subito dopo un aperitivo di benvenuto. Ci accompagna al tavolo. L'ambiente è accogliente e caldo.
La proprietaria ci da i menu e poi ci spiega i vari piatti ed optiamo per degli antipastini misti che ho trovato squisiti, come la tartare di tonno rosso, lo sformato di carciofi e porri e delle frittelle di veri gianchetti ed altre cose tutte buone.
Di primo mi hanno incuriosito le trofie di castagne con funghi ed erano ottime, mentre i miei amici hanno preso le trenette al pesto con patate e fagiolini che sembra essere il piatto forte del locale e da come hanno pulito i piatti si capiva che dovevano essere squisite.
Abbiamo preso due secondi divisi in quattro, di cui un rombo (enorme) alla ligure e un goulash di cinghiale con purè, il tutto accompagnato da una buona Malvasia istriana.
Terminiamo la cena con il dolce della casa chiamato "pastrocchio".
Verso le 10:30 fa l'ingresso in sala un signore con la chitarra e dopo un po' mi dicono che era Donato, ex cantante dei Profeti che accompagna tutta la serata con buona musica coinvolgendo anche noi a cantare, così tiriamo la una.
Chiediamo il conto e paghiamo poco più di 30 euro a testa. Sicuramente ritornerò in questo locale e lo consiglierei ad occhi chiusi.
Altre recensioni per "La Topaia"

E' sabato sera, siamo due coppie di amici con una bambina, e cerchiamo un posto ...

Il ristorante è piuttosto piccolo, di dimensione media per Milano ci saranno all...

Cena di sabato sera con dei carissimi amici. Dopo una attenta valutazione dei ri...

Cena di venerdì 28 agosto; finalmente dopo anni decidiamo di provare questa trat...

Un locale veramente particolare, le pietanze sono superbe, mi viene l'acquolina ...

Mi avevano detto che era un ristorante dove si faceva casino, non adatto a cene ...

Prima di recensire il locale ho voluto leggere la recensione "brutta": mi sa che...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.