Non ci siamo! Ero già stata qualche settimaqna fa ...

Recensione di del 06/06/2012

La Taverna

22 € Prezzo
4 Cucina
5 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 22 €

Recensione

Non ci siamo! Ero già stata qualche settimaqna fa in questa pizzeria che a Milano passa per essere una delle migliori per quanto riguarda la pizza "alla napoletana" ( perchè dico alla, perchè quella vera si mangia solo a Napoli, ovviamente). Non ero rimasta completamente soddisfatta e quindi, prima di esprimere un giudizio, ho voluto riprovare e l'occasione buona si è presentata l'altra sera, dopo il cinema. L'ambiente devo dire che è gradevole, genere un po' costruito con foto di Totò e altri elementi della napoletanità che sono diventati un po' uno stereotipo quali pupazzetti di pulcinella, il gobbo ecc. ecc. Al piano di sotto troneggia un enorme presepe ben fatto e curatissimo nei dettagli che rimane in sede per tutto l'anno, anche durante l'estate.
Ci è stato detto che lo faceva il proprietario che è venuto a mancare da non molto e quindi rimane sempre lì in ricordo di questa persona che non c'è più. Un pensiero molto carino.
Ma veniamo alla nostra cena. Siamo state servite da una gentile signorina molto cordiale e premurosa, c'è da dire che siamo arrivate sul presto e quindi non c'era una gran confusione. Io ho ordinato una pizza Totonna con l'aggiunta di salame piccante (euro 10) e l'amica che era con me una Panzone, stesso prezzo. Il servizio è stato celere, ma la pizza era decisamente peggiore di quella mangiata alcune settimane prima. La pasta era semi-cruda e il bordo che, nella pizza napoletana, dovrebbe essere alto ma abbastanza croccante, risultava troppo "panoso" e pefino gommoso. La panzone era anche particolarmente unta e pesante.
A seguire due delizie al limone da dimenticare, a mio avviso dolciastre e con la crema troppo corposa.
Sono perplessa, perchè ci sono ottime recensioni di questa pizzeria, però io sinceramente di napoletano ho trovato solo il prezzo, infatti il costo è decisamente abbordabile in quanto con due birre medie in aggiunta abbiamo speso 43 euro in tutto e garantisco che ormai a Milano nella magigor parte dei casi la pizza non è una soluzione particolarmente conomica.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.