La Sirenella: questo ristorante è stato uno dei pi...

Recensione di del 21/01/2006

La Sirenella

La Sirenella: questo ristorante è stato uno dei più frequentati dal sottoscritto dato che conosco molto bene il buon "Pasquale" il titolare del locale.
Posso descrivere una qualsiasi delle decine di cene fatte in questo ristorante dato che non saprei scegliere.

Antipasto.
Fidatevi di Pasquale, fatevi portare antipasto sia caldo che freddo (freddo sta per crudo principalmente) e vi verranno portate una miriade di piccole portate di ogni genere.
Qualche esempio: insalatina di gamberetti, sedano, pomodori; guazzettino di moscardini; capesante al gratin; spiedini di zucchina e gambero gratinati; alici marinate; pesce spada marinato; qualche bruschettina, etc. Dopodichè un bel piatto stile "coppa" da premio di crudo: personalmente prendo il piatto solo quando accompagnato da chi ama ostriche, cannolicchi, etc., dato che io personalmente mi butto su un bel piattino di sScampetti crudi, sempre freschissimi e buonissimi.

Primo.
Diciamo che eccelle nelle pennette al granchio, o tagliolini all'astice, o qualsiasi altro primo. Inoltre se volete una cosa ottima fatevi fare una bella "Zuppa di razza e cozze": è una leccornia unica, la carne della razza è spettacolare per chi non la conosce.

Secondo.
Qui spaziamo da una bella catalana con aragosta a dei bei scamponi al sale o qualsiasi altra leccornia che vi viene in mente; normalmente prendo solo antipasto e primo o secondo.

Dolce.:
Sinceramente non ho mai preso un dolce degno di questo nome; un bel sorbetto alla mela verde con calvados caldo è sempre stato sufficiente.

Servizio.
Conoscendo da anni Pasquale il servizio risulta sempre ottimo, cortese e molto alla mano.

Ambiente.
Diciamo che è abbastanza piccolo, nulla di che, semplice, carino; non lascia colpiti se non per l'ottimo banco di pesce che si trova proprio all'entrata, sempre invitante e di ottimo aspetto.

Conclusioni.
Il ristorante col passare del tempo ha aumentato considerevolmente i prezzi, passando da un costo di 40 euro a testa circa con una cena media a circa 65 euro a persona: quindi dovro abbassare necessariamente il rapporto qualità/prezzo.