Oggi è una domenica calda, quasi deserta Milano pe...

Recensione di del 24/05/2009

La Rosa dei Venti

Oggi è una domenica calda, quasi deserta Milano per le prime fughe al mare, noi siamo in quattro e decidiamo di tornare in questo ristorante da noi provato quasi due anni fa.
La gestione è sempre la stessa, cordiale: uno dei due titolari ci indica il tavolo da noi riservato la mattina stessa.

L'ambiente è curato e pulito e i tavoli ben distanziati, il locale è pieno ma le distanze tra commensali e il fresco dell'aria condizionata ci fanno passare due ore tranquille.

Oltre alla lista vi sono delle scelte proposte a voce con una presenza di pesce proposta su di un vassoio a vista.
Abbiamo scelto quattro spaghetti alla chitarra con mezzo astice, che ci verranno portati, per nostra scelta, già spolpati. Simpatico il bavaglione che ci mettono per non sporcarci dal sugo. Piatto abbondante e gustoso.

Per secondo abbiamo scelto un rombo preparato al forno con salsa di fiori di zucca e le stesse zucchine del fiore tagliate fini. Il pesce è fresco e si sente, meravigliosa la salsa dei fiori un piatto ottimo ed eseguito molto bene.

Due i dessert da noi scelti,uno strudel con pistacchi di Bronte e gelato alla cannella ed una bavarese alle fragoline di bosco e menta, dolci da dieci!
Con tre caffè, due acque ed una bottiglia di Kerner di Abbazia Novacella, abbiamo speso 55 euro a persona.

Ci è stato offerto dalla casa, bruschetta al pomodoro, carpione di tracina, mini sorbetto ai frutti di bosco e mirto, croccante alle mandorle e un mini liquore alla liquirizia.
Abbiamo passato una bella domenica e mangiato bene e di qualità.