Attratti dalla proposta del menu della serata dedi...

Recensione di del 18/02/2008

La Rava e la Fava

Attratti dalla proposta del menu della serata dedicata ai bolliti abbiamo voluto provare questo ristorante con una nuova gestione e ne siamo usciti soddisfatti.
Il punteggio è forse più da 7½, ma penso che l'entusiasmo dimostrato da tutto lo staff potrà presto raggiungere il punteggio pieno.

Con le esaurienti spiegazione del bravo chef Giorgio abbiamo iniziato con un tortino di cardo e fonduta di Bettelmat ben caldo, molto buono e ben presentato su un letto di soncino e pomodorini.
Quindi abbiamo proseguito col Gran Buíì con il bagnet verd, il bagnet russ, la bagna d'infern, la cugnà del casalese e la salsa d'avíje. Per contorno patate e foglie di cavolo al vapore e finocchi al burro nocciola

Come dessert crepès alla crema di marroni e Grand Marnier fatte molto bene e direttamente in sala dal simpatico chef.

Come vino abbiamo iniziato con tre flûtes di Prosecco di Valdobbiadene Valmarone offerto e quindi abbiamo proseguito con 2 bottiglie di Barbera Vejo barricato 2005 della Cantina Sociale del Monferrato; abbiamo terminato con 2 grappe al tartufo e 2 grappe di Brachetto (molto buona) offerte.
La carta dei vini presenta una decina di vini bianchi, altrettanti di vini rossi e qualche vino da dessert disponibili anche a bicchiere, tutti con prezzi contenuti. È possibile anche avere del vino sfuso a caraffa al prezzo di 5 euro.

Un ristorante dove tornerò volentieri anche per provare altre serate a tema che sono nelle loro intenzioni proporre.

Totale: € 140

Roberto Guidini