Me ne aveva parlato una cliente in modo entusiasti...

Recensione di del 22/10/2005

La Piola

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Me ne aveva parlato una cliente in modo entusiastico. A distanza di un anno ne ho sentito ancora parlar bene. Due indizi costituirebbero una prova, per cui decido di provarlo a cena con mia moglie.

Ambiente coerente a come mi era stato descritto: informale, aggiungerei al limite dell'anonimato; servizio "distaccato" mai coinvolgente.

Difficilmente ordiniamo un pasto completo, quindi scegliamo un antipasto ed un secondo entrambi di mare, accompagnati da una bottiglia di San Pellegrino e due bicchieri di un buon Greco di Tufo servito alla giusta temperatura.

Ci vengono portati due piattini ovali sui quali sono distesi rigorosamente allineati: due alici, due gamberi e un polipetto, troppo freddi per i miei gusti.

Confidiamo nella grigliata mista, se non che lo stesso piatto di antipasto ci viene riproposto in fotocopia nella seconda portata, con la sola ovvia differenza che i pescetti sono stati in questo caso grigliati...
Ci siamo affezionati a loro al punto di chiamarli per nome: Alice, Giovanna, Pierino, ecc.

Sconsolati decidiamo di non andare oltre e ci limitiamo a due caffè.

Il conto: 80 euro. Chiedo se per caso non ci sono errori e con il medesimo distacco ci viene confermata l'esattezza dello stesso.
Paghiamo, usciamo e diamo un'occhiata al locale dall'esterno: per quanto ci riguarda sarà sicuramente l'ultima.