E' un locale molto tranquillo che fa della qualità...

Recensione di del 09/11/2007

La Piazzetta

35 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

E' un locale molto tranquillo che fa della qualità delle materie prime, del servizio e della sobrietà i suoi punti di forza.
E' un locale storico in zona Atlantique (per chi è di Milano) anche se in generale risulta poco conosciuto in giro. Si presenta come una piccola piazza tipica dei paesini di mare e ben pulito e ordinato, belli i quadri appesi alle pareti che richiamano la Sardegna. Il personale è molto gentile e svelto.

Di estrazione sarda, i piatti forti sono a base di pesce, anche se si trovano funghi freschi, tartufi in stagione e carne, per rimanere soddisfatti io consiglio il pesce.
Inoltre si possono assaporare anche specialità della cucina Greca.

Panoramica delle portate.
Antipasto misto con enorme vassoio con prevalenza di pesce (polenta fresca con merluzzo, capesante gratinate, cozze, cannolicchi, fritto di fiori di zucca, olive ascolane, ecc.).

Primi di pesce tradizionali: risotto con frutti di mare, spaghetti con vongole o allo scoglio, linguine all'astice, tagliatelle gambretti e spinaci.

Secondi di pesce freschissimo, branzino al sale, orata agli asparagi. Ottima la grigliata mista con generosa quantità di crostacei (scampi, gamberoni, gamberetti).

La cantina non è fornitissima anche se annovera etichette di prestigio oltre a vini non proprio famosi ma di buona qualità

Unico appunto, la solerzia dei camerieri a volte è esagerata e sembra diventare fretta, anche di chiudere alla sera. Vi consiglio di insistere per rallentare l'arrivo delle portate successive, se no rischiate di pranzare o cenare in 30-40 minuti. Fastidiosa.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.