E' un ristorante, insolitamente posizionato in una...

Recensione di del 15/09/2004

La Piazzetta

E' un ristorante, insolitamente posizionato in una zona dove il parcheggio non è un miraggio. Il locale è molto semplice con una sala unica e pochi coperti (30/40).

L'arredamento è molto informale e ricorda le case bianche di Santorini.
La cucina prevede due menù (uno sardo e uno greco). Come mai? Semplicemente perchè il proprietario (molto gentile e simpatico), che ti serve ai tavoli, ha sposato una ragazza greca.

Io ho provato il menuù greco (c'è un menù guidato oppure vari piatti, i classici, alla carta): ho trovato tutto buono, a parte la moussaka, di cui sono un vero intenditore, e che era un attimino sbruciacchiata.

I prezzi sono più che abbordabili, solo il menù sardo, che presenta piatti di pesce, ovviamente costa qualcosina in più.
Il vino, bevuto, ovviamente il mitico retsina greco, non riserva sorprese neanche nel prezzo.
Consiglio il locale, a chi, maschietto, magari vuole invitare la sua fidanzata/spasimante, per un'uscita abbastanza romantica, senza voler spendere una follia.