Nulla nel frigo, dove andiamo? Ci ricordiamo di av...

Recensione di del 21/10/2005

La Masseria

Nulla nel frigo, dove andiamo? Ci ricordiamo di aver notato questo locale, nato circa un anno fa, dove già una sera avevamo degustato una buona pizza a un prezzo onesto.

Il locale consta di due sale: la prima ospita il forno a legna per le pizze ed è caratterizzata da pareti con mattoni a vista, la seconda è costituita da una veranda perlinata in legno. Chiari i riferimenti alla vita campestre. I tavoli sono in legno apparecchiati con tovagliette di carta, le sedie sono impagliate. Ma il tutto risulta troppo palesemente artificioso e mal amalgamato.

Il menu del giorno oggi prevedeva cinque primi e tre secondi, altrimenti è sempre valida la carta della sera, che offre una scelta tra sei-sette primi, alcuni secondi veloci tipo hamburger e wurstel alla piastra, insalatone e una buona varietà di pizze.

Abbiamo scelto i maccheroni alla ortolana (con verdure) e un piatto con pollo alla contadina (cotto in una sorta di peperonata) con riso al parmigiano.
I maccheroni erano lievemente indietro nella cottura e un po' insipidi, il pollo era tenero e gustoso, il riso ordinario. Le porzioni sono abbondanti.
Il servizio è giovane, rapido, informale.

Concludendo. A mezzogiorno abbiamo pranzato con 23 euro mangiando i piatti sopraindicati più due coca cola da 1/2 litro e un caffè (non molto lontano dagli altri ristoranti che fanno menù da 8.50 euro circa). I piatti sono più abbondanti che gustosi: qui dipende da quello che uno cerca.
Non è certo un ristorante dove tornerei la sera: è più una birreria con cucina che un ristorante. L'unico vantaggio è che la cucina sta aperta fino a mezzanotte: è quindi un posto da tenere a mente per chi a quell'ora cerca uno spuntino veloce e a buon prezzo.