Prezzo per persona bevande incluse: 43 €
Recensione
Sabato sera, decidiamo all'ultimo minuto di uscire a mangiare il pesce e già siamo pronti ad aspettare almeno fino all'inizio del secondo turno. E invece miracolosamente troviamo posto in questo ristorante che non ha mai deluso ma che non visito da un po'. Innanzitutto un apprezzamento al fatto che dieci minuti di ritardo non ti fanno perdere il tavolo o non innescano telefonate minatorie.
Siamo in tre famelici e subito ci mettiamo ad analizzare il menu. La lista magari non è ricchissima, ma ci sono ricette sfiziose e inusuali che invogliano alla prova e che permettono di gustare il pesce in modo diverso dal solito.
Come antipasto optiamo per un involtino di melanzane calamari e radicchio trevigiano, abbondante e servito con un'ottima salsa al pomodoro e del cous-cous. Poi una degustazione tartare medium (gamberi, tonno, salmone e ricciola) e, su suggerimento del cameriere una degustazione di tagliati a coltello medium. Pesce freschissimo.
Passiamo poi ai piatti principali: involtino di spada gratinato con pesto di peperoni. Involtino? In realtà sono quattro deliziosi involtini panati ripieni di pesto e formaggio accompagnati con il pesto di peperoni, sapore buono, ma davvero molto nutriente. Filetto di rombo in crosta di patate un piatto molto delicato composto in modo molto semplice e infine la zuppa senza Lisca, un guazzetto di cozze, vongole, fasolari e cannolicchi serviti con crostini di pane. La porzione è anche in questo caso è abbondante e il brodo molto buono.
Ci concediamo una bottiglia di Traminer Trentino assolutamente molto buona ad un prezzo più che competitivo.
Anche se già sazie ci concediamo un dessert, due sorbetti al limone, che però non ho assaggiato e un pescami su, una variante alle pesche del tiramisù; sebbene non sia amante di questo dolce, ho apprezzato molto la delicatezza e la sofficità della crema, inoltre l’aggiunta delle pesche lo rende un dolce molto fresco e non troppo pesante.
Per accompagnare il dolce ci viene gentilmente offerto un passito. Chiudiamo questa cena deliziosa con un caffè.
Un plauso particolare al gestore, attento, cortese sempre pronto a consigliare senza essere invadente. Interagisce, scherza con i clienti e instaura subito un clima conviviale e gioviale. Lo stesso clima rilassato si percepisce all'interno dello staff e questo è senza ombra di dubbio un elemento che mette gli avventori a proprio agio. La Lisca, non delude.
Altre recensioni per "La Lisca (Via Friuli)"

Parto con l'Andrea, amico di forchetta, alla ricerca di qualcosa di diverso dal ...

Iniziamo con una serie di antipasti (carpaccio di pesce spada, zuppetta di cozze...

Ricommento questo ristorante che mi è sempre piaciuto, da quando l'ho provato. I...

Ho provato questo ristorante con mia moglie. L'ambiente è semplice ma accoglient...

Invogliati da qualche ottima recensione, decidiamo di provare “La Lisca-FishHous...

Serata con evento particolare da festeggiare con la mia compagna e la scelta de ...

Serata infrasettimanale, e per il compleanno di Stefy decidiamo di provare un po...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.