Eccomi a raccontarvi di una rivincita tra milanesi...

Recensione di del 08/10/2010

La Lisca (Via Friuli)

40 € Prezzo
9 Cucina
10 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Eccomi a raccontarvi di una rivincita tra milanesi e pugliesi, anzi per la precisione Viestani! E’ risaputo che al sud si mangia meglio che al nord, allora ecco la sfida. Io e mio marito abbiamo portato questa coppia di amici di Vieste alla Lisca Fishouse venerdì sera, e loro, che ci criticavano tanto dicendo che non sappiamo mangiare il pesce: ecco che si sono ricreduti.
Io c’ero già stata e li ho guidati nelle scelte, anche se il cameriere era sempre presente a supportarmi nelle consulenze. Abbiamo iniziato con involtini di melanzane e calamaretti con pesto di peperoni, eccezionali, e insalata di gamberi, porcini freschi e scaglie di grana, abbinamento delicato e appagante.
Poi risottino alle capesante e garganelli alle vongole e bottarga, poi fritto della lisca senza spine, cui non si può mai rinunciare, il tutto con un fantastico Lagrein. Io non bevo bianco, e li ho costretti ad una scelta inconsueta, col pesce il bianco, ma chi l’ha detto? Alla fine un tortino al cioccolato fondente che ci ha dato una carica eterna di endorfine!
Poi un’ultima chicca, non è la prima volta che becco alla Lisca dei cantanti famosi, era seduta dietro di me una brava cantante, una sanremese, di cui devo dire, da donna, una gran bella donna.. ma d’altronde siamo coscritte!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.