Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Sabato finalmente io e mia moglie abbiamo deciso di provare questo ristorantino che pare stia vivendo un discreto successo, a giudicare almeno dalle recensioni dei "Mangioni".
Iniziamo dalla location che, a differenza di quello che mi aspettavo, ho trovato calda e accogliente. Così come è stato già ampiamente descritto, la particolarità è data dal grande impiego di vetro e cristallo per le scale, per i pavimenti e per altre strutture; quello che ne deriva è un ambiente abbastanza particolare, moderno, quasi high-tech, che però, mediante l'impiego di lampade e punti luce ben posizionati, rende il tutto molto più caldo di quanto ci si possa aspettare.
Io ho preso, come primo piatto, "involtini di melanzane calamari e radicchio": ben fatti (fettina di melanzana grigliata ed arrotolata con un ripeno di radicchio e calamari tritati) e ben cotti; mia moglie è andata sulle "mille foglie di zucchine, mozzarella e salmone. Per tutti e due un buon giudizio, con qualche riserva sulla quantità che è sembrata leggermente scarsa.
Abbiamo proseguito con "spedini di piovra e gamberi steccati con pancetta": gli stessi apprezzamenti dei piatti precedenti, anzi, la piovra morbida e
i gamberi avvolti da fettine di pancetta grigliata si fondevano in un sapore veramente armonioso ma anche qui qualche riserva sulle porzioni.
Per ultimo passiamo al dolce; mia moglie decide per una "crème brûlée" ed io opto per uno zabaione: mentre la crème brûlée è ben fatta, lo zabaione risulta essere di discreto sapore ma con un aspetto troppo simile ad una crema pasticcera densa, piuttosto che ad una crema montata al momento che deve avere tutt'altra densità.
Coperto, due birre ed acqua minerale portano il conto a 71,00 euro in due.
Devo rimarcare un'attenzione particolare del cameriere di piano, che senza essere invadente controllava che tutto filasse liscio o che non avessimo bisogno di qualche cosa.
Tanto per la cronaca: non ci è sato offerto nessun prosecco, come al contrario evidenziato da altri recensori, ma in compenso ci è stato offerto un liquorino finale.
Altre recensioni per "La Lisca (Via Friuli)"

Parto con l'Andrea, amico di forchetta, alla ricerca di qualcosa di diverso dal ...

Iniziamo con una serie di antipasti (carpaccio di pesce spada, zuppetta di cozze...

Ricommento questo ristorante che mi è sempre piaciuto, da quando l'ho provato. I...

Ho provato questo ristorante con mia moglie. L'ambiente è semplice ma accoglient...

Invogliati da qualche ottima recensione, decidiamo di provare “La Lisca-FishHous...

Serata con evento particolare da festeggiare con la mia compagna e la scelta de ...

Sabato sera, decidiamo all'ultimo minuto di uscire a mangiare il pesce e già sia...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.